Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 21:34

Grande successo per "Born to library"

Più di 100 nuove iscrizioni grazie all'iniziativa per fidelizzare i lettori più piccoli e le proprie famiglie



POGGIBONSI — Avvio positivo del progetto "Un libro per ogni nuovo nato. In poco più di un mese di attivazione sono stati ben 29 i neonati coinvolti e 97 i nuovi iscritti in biblioteca, in larga parte collegati all’iniziativa. L'iniziativa "Born to library" ha attirato le simpatie delle famiglie dei nuovi poggibonsesi iscrivendosi numerose.

“Un piccolo ‘boom’ di iscritti che fa piacere, anche perché riguarda una platea più ampia dei nostri piccoli concittadini direttamente coinvolti - come spiega l’assessore alla cultura Nicola Berti - Il progetto nasce non solo come iniziativa per la fidelizzazione degli utenti fin dalla loro primissima età ma anche e soprattutto per sottolineare l'importanza della lettura come strumento di crescita personale e collettiva. Questo primo riscontro ci spinge a proseguire”.

Si tratta di un progetto della biblioteca comunale Gaetano Pieraccini che si realizza grazie alla collaborazione con il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Gianni Rodari, l’Accademia Drosselmier con “Il sesto senso” e Olivia Libreria Bistrot. Ad ogni nuovo nato viene donato un libro. Contestualmente viene consegnata ai neonati la targa personalizzata “Born in Library” con l'iscrizione alla biblioteca comunale mentre alle famiglie viene donata una brochure sulla "Biblioteca incantata" con una breve descrizione dei servizi offerti.

Si riprenderà a settembre, coinvolgendo gradualmente tutti i bambini e le bambine nate nell'anno in corso e residenti a Poggibonsi. Un'iniziativa per diffondere tra le nuove generazioni il piacere di leggere e le opere di Gianni Rodari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità