Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 11:11

Grande successo per lo Spid al supermercato

Più di 200 identità digitali attivate al Centro Commerciale Valdelsa a Poggibonsi. Già attive le prossime prenotazioni



POGGIBONSI — La sperimentazione partita a inizio luglio in quattro punti vendita Unicoop Firenze ed allargata ad altri 14 tre settimane fa, risulta molto apprezzata dai cittadini. A Poggibonsi, sono già state rilasciate 210 identità digitali e le prenotazioni sono a quota 237. I prossimi appuntamenti sono disponibili già a partire dalla metà della prossima settimana.

Lo Spid è l'identità digitale personale, con cui il cittadino può accedere ai servizi online della pubblica amministrazione (INPS, Agenzia delle entrate e molti altri) e dei privati aderenti. E’ inoltre una delle modalità attraverso cui si può scaricare il Green Pass.

Chi non ha un pc, chi non ha le competenze per motivi culturali o anagrafici si può far aiutare dal personale addetto Questa operazione si svolge in un'area dedicata del supermercato, dove un dipendente Coop, appositamente formato, supporta il cittadino durante tutta la procedura.

Basta prenotare al 800 050 760 (ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) per poter accedere a quest’attività di aiuto concreto per il rilascio dell'identità digitale. Durante la prenotazione sarà possibile indicare il supermercato scelto e verrà dato un orario a cui presentarsi nello spazio individuato per questa attività. L’attività si svolge dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Un servizio utile per la cittadinanza a digiuno di nuove tecnologie, un'idea che, come confermano i numeri, è stata veramente apprezzata dal pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno