Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 15 dicembre 2014 ore 08:50

Poggibonsi, guerra alle slot

Ecco le proposte del Movimento 5 Stelle per il Consiglio Comunale: si partelerà anche di parcheggi, sicurezza del territorio e mercatino del baratto



POGGIBONSI — Due mozioni, una interpellanza e due interrogazioni: sono queste le proposte che verranno fatte questo pomeriggio in Consiglio Comunale a Poggibonsi dal Movimento 5 Stelle. Partendo proprio dalla mozione per contrastare il fenomeno, molto in uso anche in Valdelsa, dell'utilizzo delle slot machines, nei locali pubblici della Valdelsa: “Pensiamo che il gioco d’azzardo elettronico sia diventato un reale problema economico e di salute oltre che di ordine pubblico”. Sono queste, dunque le motivazioni dei Cinquestelle per un fenomeno che si sta allargando sempre di più e per ilo quale si chiede, appunto, l'intervento da parte dell'amministrazione comunale.

A seguire ecco una interpellanza sulle agevolazioni fiscali per la sosta auto in occasione del mercato settimanale, perché secondo il Movimento 5 Stelle di Poggibonsi “lo spostamento del mercato settimanale nell’area ex scalo merci va ad occupare lo spazio dei parcheggi a pettine destinati alla sosta dei pendolari che utilizzano la stazione ferroviaria imponendo loro un esborso economico per mancanza di posteggi liberi”. Dai parcheggi al territorio: nell'interrogazione proposta al sindaco Bussagli e alla Giunta Comunale si cercheranno di avere delle risposte in merito alla sicurezza delle nostre zone perché “pensiamo che le recenti alluvioni e esondazioni verificatesi anche in Toscana, debbano imporre una logica della prevenzione piuttosto che del rimediare”. Infine un occhio al riciclo, con una mozione in favore della creazione di un mercatino per il baratto. “Consentire ai cittadini di partecipare attivamente ad un mercato per la vendita o il baratto di oggetti usati - chiudono i Cinquestelle nei loro interventi in consiglio comunale - con il fine di riusare prodotti ancora in buono stato e contemporaneamente ridurre fino a zero il conferimento di rifiuti in discariche o inceneritori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità