Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 14:56

I Rioni lottano contro il Covid, donati 500 euro

Anche le contrade del Pigio si schierano per l'iniziativa Coop a sostegno delle ricerche sugli anticorpi monoclonali



POGGIBONSI — Anche i Rioni di Poggibonsi sostengono la ricerca scientifica per gli anticorpi monoclonali, portando il loro prezioso contributo con cui battere il virus.

Questa mattina alla Coop di Poggibonsi i rappresentanti dei quartieri della cittadina nel Senese hanno fatto una donazione, a nome dei Rioni, per la campagna "Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani".

Nel dettaglio sono intervenuti il presidente Yuri Secori e i rappresentati dei singoli rioni Sandro Borghesi del Borgaccio, Giuseppe Vaiano del Romituzzo, Vanessa Toce di Chiesina, Lorenzo Bove di Cimamori, Alessio Terrosi del Centro, Cristina Cometi degli Orti, Niccolò Bueti del rione Falco. La donazione ha raggiunto la cifra di 500 euro raccolti tra gli iscritti alle rispettive contrade

La campagna si pone come raccolta fondi popolare per sostenere i ricercatori del Mad Lab di Toscana Life Sciences, coordinato dal professor Rino Rappuoli. Il Mad Lab, da marzo scorso, ha prontamente indirizzato le proprie competenze nell’individuazione di anticorpi monoclonali umani capaci di curare il Covid. Ad oggi, la previsione è di poter contare su una terapia specifica entro la primavera 2021. Ma la ricerca non si può fermare, perché la comunità scientifica ha già identificato diverse mutazioni del virus ed è dunque importante approfondirne la conoscenza per poter rispondere tempestivamente ad altre eventuali emergenze sanitarie.

“Ringraziamo i Rioni di Poggibonsi per il loro contributo. Ogni donazione è importante, sia per le risorse che destina alla ricerca scientifica, quindi alla nostra salute e al nostro futuro, sia perché mette al centro dell'attenzione il tema della ricerca. Poggibonsi, oggi come sempre, fa squadra e questa donazione dei Rioni rientra nella più ampia collaborazione che lega Unicoop Firenze, la sezione soci e Poggibonsi. Grazie ancora e un invito a tutti a contribuire, per potere davvero tornare più vicini nel 2021" afferma Paolo Viti, presidente sezione Soci Coop Poggibonsi.

Per donare c'è tempo fino al 6 gennaio. Si può contribuire a favore della ricerca scientifica donando punti della Carta socio o denaro alle casse, sulla piattaforma on line di Eppela e con bonifico bancario sul conto corrente dedicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità