Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 08:26

Il Comune a lavoro per la strada di Lecchi

L'amministrazione comunale si è attivata per avviare il ripristino della strada verso la frazione. La carreggiata sta franandilo



POGGIBONSI — In fase di definizione l’intervento di ripristino del tratto della strada comunale di Lecchi che è stato chiuso ieri, domenica 14 maggio, in seguito ad uno smottamento avvenuto fra la strada di Megognano e la strada di Spedaletto.

La decisione è stata conseguente alla segnalazione e alla verifica dell’avvallamento che si era verificato al centro della carreggiata. E’ stata seguita da sopralluoghi e valutazioni da parte degli uffici per definire il tipo di lavoro necessario per ripristinare la strada in sicurezza con operazioni di stabilizzazione del fondo stradale per migliorare la compattezza del terreno che è per natura fortemente acquoso. Negli anni passati una situazione simile, sebbene più significativa, si era verificata in un tratto di strada adiacente, messo in sicurezza con specifico intervento di consolidamento e ripristino.

“Lo scorso anno – dice il sindaco David Bussagli - abbiamo provveduto a fare alcuni lavori di manutenzione, sui tratti che più avevano necessità, del reticolo di strade che si sono trovate a sopportare un carico di veicoli importante e inusuale per effetto della chiusura del ponte sulla Cassia. Lo smottamento di ieri rende necessaria un’opera di consolidamento di cui gli uffici stanno definendo i passaggi necessari per procedere con l’affidamento e l’esecuzione. Un ulteriore disagio che va a interessare un’area già sotto pressione e che cercheremo di superare nell’arco di poche settimane”.

Il tratto di strada resta chiuso con viabilità deviata: da Bellavista svolta obbligatoria in direzione Megognano, da Lecchi deviazione per Spedaletto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità