Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Urla e paura: un grosso squalo davanti alla spiaggia di Gran Canaria

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 10:26

Il Comune cerca case da acquistare, ecco il bando

Si tratta di finanziamenti per ampliare il patrimonio di edilizia popolare e incrementare l'offerta per le famiglie bisognose



POGGIBONSI — Un bando per acquisire alloggi disponibili sul territorio comunale da destinare in tempi brevi all’edilizia sociale. L’avviso è stato pubblicato dall’Amministrazione in adesione all’iniziativa della Regione Toscana che mette a disposizione dei Comuni una disponibilità economica finalizzata all’acquisto da soggetti pubblici o privati di immobili destinati ad edilizia residenziale per incrementare il patrimonio di alloggi Erp esistenti. A tal fine il Comune ha avviato la procedura per raccogliere la disponibilità di abitazioni già costruite che non hanno trovato collocazione e che potrebbero consentire in tempi brevi di implementare il patrimonio delle case popolari con alloggi disponibili e assegnabili.

Le offerte dovranno essere inviate al protocollo del Comune di Poggibonsi entro le 12 del 15 ottobre, tramite pec all’indirizzo comune.poggibonsi@postacert.toscana.it.
Per ogni fabbricato o porzione di fabbricato offerto in vendita potrà essere presentata una sola offerta. Gli alloggi offerti in vendita devono corrispondere a un intero fabbricato o di una porzione di esso costituita da almeno quattro alloggi, gestibile autonomamente senza gravami condominiali, con autonomia funzionale relativamente all’uso delle parti comuni.

I requisiti che gli alloggi devono possedere, nonché tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione “bandi”.
L’acquisto dell’immobile/immobili oggetto della procedura da parte del Comune resta condizionato alla concessione dei finanziamenti regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità