Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 10:26

Il Comune cerca case da acquistare, ecco il bando

Si tratta di finanziamenti per ampliare il patrimonio di edilizia popolare e incrementare l'offerta per le famiglie bisognose



POGGIBONSI — Un bando per acquisire alloggi disponibili sul territorio comunale da destinare in tempi brevi all’edilizia sociale. L’avviso è stato pubblicato dall’Amministrazione in adesione all’iniziativa della Regione Toscana che mette a disposizione dei Comuni una disponibilità economica finalizzata all’acquisto da soggetti pubblici o privati di immobili destinati ad edilizia residenziale per incrementare il patrimonio di alloggi Erp esistenti. A tal fine il Comune ha avviato la procedura per raccogliere la disponibilità di abitazioni già costruite che non hanno trovato collocazione e che potrebbero consentire in tempi brevi di implementare il patrimonio delle case popolari con alloggi disponibili e assegnabili.

Le offerte dovranno essere inviate al protocollo del Comune di Poggibonsi entro le 12 del 15 ottobre, tramite pec all’indirizzo comune.poggibonsi@postacert.toscana.it.
Per ogni fabbricato o porzione di fabbricato offerto in vendita potrà essere presentata una sola offerta. Gli alloggi offerti in vendita devono corrispondere a un intero fabbricato o di una porzione di esso costituita da almeno quattro alloggi, gestibile autonomamente senza gravami condominiali, con autonomia funzionale relativamente all’uso delle parti comuni.

I requisiti che gli alloggi devono possedere, nonché tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione “bandi”.
L’acquisto dell’immobile/immobili oggetto della procedura da parte del Comune resta condizionato alla concessione dei finanziamenti regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno