Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 10:43

In arrivo la manutenzione della ciclabile

La stradina da Poggibonsi a Staggia da novembre aspetta il ripristino. Le piene dello scorso anno e l'erba alta hanno reso il percorso una giungla



POGGIBONSI — Dovrebbe essere essere finalmente eliminata la giungla che circonda la pista ciclabile da Poggibonsi a Staggia: erba altissima, tronchi divelti e sede ristretta dalle erbacce.

Un percorso cicloturistico trasformato in un circuito avventura che da mesi chiedeva cura e decoro. Il lockdown ha allungato ulteriormente i tempi ma finalmente è in arrivo l'intervento degli operai provinciali.

I sopralluoghi si sono svolti in questi giorni, alla presenza anche dell’Amministrazione.

L’intero percorso sarà sistemato. Saranno eliminati degli ostacoli e delle buche che si sono create con l’alluvione saranno puliti i dei due lati della stradina, invasa nel suo percorso da folta vegetazione, alberi caduti e piccoli tronchi.

La piena fruibilità del percorso era stata compromessa dal maltempo di novembre. L’intervento necessario era stato inserito dalla Provincia nel programma inviato al Commissario delegato per l’emergenza per accedere ai finanziamenti della Protezione Civile.

Il percorso è molto usato dalla cittadinanza che in questi mesi molte volte aveva protestato per lo stato di abbandono, la stradina è usata molto soprattutto nella bella stagione per fare sport e attività all'aperto, ma quest'anno viste le condizioni di degrado erano più complicate.

L'augurio di tutti i cittadini è quello di una rapida sistemazione e soprattutto di una manutenzione puntuale, visto il sopraggiungere imminente dell'autunno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno