comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°16° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 11:36

La pista ciclabile per Staggia è una giungla

Alberi sradicati erba altissima e fondo instabile. Un pericolo per gli amanti delle due ruote. Lavori di ripristino bloccati a causa del lockdown



POGGIBONSI — La pista ciclabile che da Poggibonsi raggiunge Staggia adiacente al torrente omonimo, ha urgente bisogno di interventi. Percorrendola si incontrano molti ciclisti, famiglie e persone che fanno attività fisica, ma il paesaggio attorno è sconsolante.

Le piene autunnali hanno invaso larghi tratti del sentiero che corre parallelo al fiume lasciando detriti che sono stati accatastati qua e la lungo il percorso, dando un senso di incuria e abbandono al tutto.

Le operazioni di risistemazione sono state bloccate dal lockdown così come il taglio dell'erba che ha invaso la parte laterale della pista raggiungendo il metro di altezza in alcuni tratti. Se da un punto di vista scenografico può anche essere apprezzato da alcuni, per molti questo non è affatto piacevole.

Alcuni cittadini si sono lamentati per lo stato complessivo della strada segnalando anche lo stato trascurato del fondo sterrato, che in alcuni tratti presenta dei solchi pericolosi soprattutto per i ciclisti.

Questa pista ciclabile è uno dei percorsi preferiti dai cittadini che la percorrono a tutte le ore del giorno.

L'immagine più eloquente che rappresenta lo stato di trascuratezza è il grosso tronco che si è appoggiato al supporto in ferro della cartellonistica apposta dal comune, facendola piegare pericolosamente verso il basso.

La bella stagione appena iniziata ha bisogno di una ciclabile all'altezza dei suoi numerosi e affezionati frequentatori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità