Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 10:00
Rogo Ecogest, interdetta una zona di 300 metri

La decisione in serata dopo i rilievi di Asl e Arpat. Divieto di aprire le finestre, di raccolta prodotti agricoli e prelievo acqua nei pozzi
POGGIBONSI — Introdotte tramite ordinanza una serie di disposizioni cautelative per i cittadini, da adottare in prossimità del luogo dell'incendio che si è sviluppato ieri mattina, 14 agosto, presso uno stabilimento produttivo in zona Drove a Poggibonsi Nord.
L'incendio è sotto controllo dal primo pomeriggio mentre gli accertamenti tecnici da parte di Arpat e Asl hanno portato a definire un'area con raggio di 300 metri dal rogo dell'azienda Ecogest. I terreni in questo perimetro sono soggetti a limitazioni.
E' obbligatorio tenere chiuse le finestre delle abitazioni poste nelle vicinanze del luogo dell'evento. E' inoltre vietato il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nei terreni circostanti l’area interessata o esposta ai fumi derivanti dall'incendio, nonché l'utilizzo di acque provenienti dai pozzi presenti nelle immediate vicinanze. Grazie alla prontezza dei soccorsi i danni sono stati limitati e nessuno è rimasto ferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI