Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:POGGIBONSI16°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 10:00

Rogo Ecogest, interdetta una zona di 300 metri

La decisione in serata dopo i rilievi di Asl e Arpat. Divieto di aprire le finestre, di raccolta prodotti agricoli e prelievo acqua nei pozzi



POGGIBONSI — Introdotte tramite ordinanza una serie di disposizioni cautelative per i cittadini, da adottare in prossimità del luogo dell'incendio che si è sviluppato ieri mattina, 14 agosto, presso uno stabilimento produttivo in zona Drove a Poggibonsi Nord.

L'incendio è sotto controllo dal primo pomeriggio mentre gli accertamenti tecnici da parte di Arpat e Asl hanno portato a definire un'area con raggio di 300 metri dal rogo dell'azienda Ecogest. I terreni in questo perimetro sono soggetti a limitazioni.

E' obbligatorio tenere chiuse le finestre delle abitazioni poste nelle vicinanze del luogo dell'evento. E' inoltre vietato il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nei terreni circostanti l’area interessata o esposta ai fumi derivanti dall'incendio, nonché l'utilizzo di acque provenienti dai pozzi presenti nelle immediate vicinanze. Grazie alla prontezza dei soccorsi i danni sono stati limitati e nessuno è rimasto ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo pluripregiudicato ha deciso di farsi un giro a Poggibonsi, ma doveva scontare la pena a casa. Scoperto dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità