Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 16:21

Investiti oltre sei milioni per le opere pubbliche

Indici positivi e ulteriori investimenti con cui prosegue il programma di sviluppo e di riqualificazione



POGGIBONSI — Gli investimenti pubblici – ha detto il Sindaco David Bussagli – crescono di circa 2 milioni di euro andando a definire un piano di opere per il 2017 che supera i 6,3 milioni di euro. Un percorso in cui si conferma la centralità dell’edilizia scolastica e la progettazione e qualificazione degli spazi pubblici a partire proprio da piazza Mazzini che diventerà cerniera e luogo di congiunzione dentro la città e verso la parte monumentale”. 

Sarà un programma di sviluppo e di riqualificazione dunque che continuerà ad andare avanti nella cittadina valdelsana.

Il Piano recepisce la realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo dell’area Sardelli e la sistemazione delle aree stradali a Staggia relative alla lottizzazione residenziale in zona via Prato e via Pistoia. 

Ad inizio 2017 l’Amministrazione, al termine di un complesso procedimento amministrativo, aveva registrato una entrata di 700mila euro proveniente dalla escussione di polizze fideiussorie prestate a garanzia della realizzazione delle suddette opere. Queste risorse sono state registrate in Bilancio con le variazioni di febbraio e ora entrano nel Piano delle Opere Pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno