Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il finale imbarazzante della mezza maratona di Pechino: gli atleti africani ‘rallentano’ per far vincere il cinese

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 15:55

Aprono le iscrizioni per il Centro Ricreativo

La consueta attività estiva comunale inizia ad organizzarsi in vista dell'estate. Da oggi è possibile iscriversi



POGGIBONSI — L'arrivo del caldo fa venire voglia di estate e viene affrontato il tema dei centri estivi campi solari. Sono aperte da oggi, le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo del Comune di Poggibonsi, che si svolgerà per quattro settimane nel mese di luglio. Le domande, da presentare esclusivamente online, sono già aperte e lo resteranno fino al 31 maggio.

“Come ogni anno abbiamo messo in campo un progetto estivo per le attività da dedicare ai bambini e alle bambine nel mese di luglio - dice l’assessore alle politiche educative - Un progetto luci ed educativo per far divertire i più piccoli attraverso giochi, laboratori, attività didattiche utili ad accompagnarli nel loro percorso di crescita”.

Il Cre verrà gestito da Pleiades nell’ambito della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni del Comune. Il progetto di questa estate 2022, dal titolo ‘L’altalena delle emozioni’, è ispirato al nuovo cartone animato “Inside out’ che, attraverso i suoi personaggi, permette ai bambini di conoscere, imparare a nominare e poi a gestire le cinque emozioni: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Le storie aiutano i bambini a raccontare e dare un nome ad un’emozione, a condividere l’esperienza di un’emozione e a scoprire come si può provare a gestirla. 

Le attività verranno proposte in chiave ludica e di laboratorio esperienziale. Un vero e proprio percorso di alfabetizzazione emotiva che si articolerà nelle quattro settimane. Il Cre sarà attivo dal lunedì al venerdì, dal 4 al 29 luglio compresi, con orario 8-13. Le attività si svolgeranno presso la scuola d’infanzia comunale Mastro Ciliegia di via Sangallo, salvo diverse indicazioni relative alle norme legate all’emergenza sanitaria.

Possono essere iscritti i bambini residenti che abbiano un’età compresa fra i tre anni e i sei anni. Qualora il numero di domande superasse i posti disponibili verrà stilata apposita graduatoria in base ai criteri previsti nel bando. Gli ammessi saranno contattati direttamente dall’Ufficio Istruzione entro il 7 giugno e coloro che intendono rinunciare al servizio potranno farlo senza alcun pagamento comunicando la decisione per scritto entro e non oltre il 22 giugno.

La domanda d’ammissione deve essere presentata esclusivamente online con accesso tramite Spid collegandosi al sito del Comune di Poggibonsi.

Torna il divertimento estivo all'aria aperta e quest'anno sarà anche con le normative di sicurezza molto meno stringenti rispetto agli ultimi due anni. Un gradito ritorno alla normalità o quasi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità