Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 maggio 2023 ore 15:56

La Tari non cambia nel capoluogo

Il Comune annuncia che non ci saranno modifiche delle tariffe della tassa sui rifiuti per quest'anno



POGGIBONSI — La modalità di tariffazione della raccolta e dello smaltimento rifiuti non cambia per effetto della riorganizzazione avviata, che è tuttora in corso e ha ancora bisogno di tempo per essere affinata e andare a regime”. Parole del sindaco sul tema della riorganizzazione della raccolta rifiuti e in particolare sull’ultima novità, ovvero l’introduzione nelle scorse settimane dell’accesso controllato ai cassonetti tramite la 6Card. 

“Non ci sono e non ci saranno nel futuro prossimo modifiche nella modalità di tariffazione – dice – La tariffazione puntuale non è di questa fase. L’obiettivo è adesso portare a compimento il processo di riorganizzazione della raccolta rifiuti avviato e quindi migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata. Siamo stabilmente sopra il 70% con un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi. Ci sono ancora margini di miglioramento nei risultati e nel funzionamento del sistema e su questo dobbiamo lavorare. Una volta portato a regime l’intero processo, la tariffazione puntuale potrà essere al centro della discussione. Non adesso”.

Nell’ultimo Consiglio comunale è stata anche discussa e approvata la delibera relativa alle tariffe Tari per il 2023, illustrata proprio dal sindaco che ha evidenziato che restano inalterati tutti i parametri rispetto allo scorso anno con un PEF, Piano Economico Finanziario, che nonostante la pesante inflazione evidenzia una lieve diminuzione. La delibera è stata approvata a maggioranza, con il voto di astensione del gruppo Poggibonsi Nuova e con il voto positivo di Partito Democratico, Poggibonsi Può, Vivacittà, Avanti Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità