Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI15°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Cultura lunedì 28 novembre 2016 ore 11:46

L'Archeodromo premiato all'Urban Center di Milano

Presenti il Direttore scientifico Marco Valenti e il sindaco David Bussagli: "Un altro riconoscimento alla nostra esperienza che ci rende orgogliosi"



POGGIBONSI — Sabato scorso la cerimonia di conferimento del ©Premio Italia Medievale istituito nel 2004 dall'Associazione Culturale Italia Medievale e che ha portato in questa XIII edizione una menzione speciale per l'Archeodromo di Poggibonsi. 

"Un altro riconoscimento alla nostra esperienza che ci rende orgogliosi. La nostra storia e il nostro futuro", ha detto David Bussagli che ha ritirato il premio insieme al professor Marco Valenti, Direttore scientifico del progetto.

Il premio è riconosciuto anche per il valore culturale dalla Presidenza della Repubblica, ed è stato istituito per assegnare un riconoscimento annuale a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale italiano.

"L'anno passato – ricorda Bussagli – il nostro Archeodromo si è aggiudicato il Premio Riccardo Francovich conferito dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani per sottolineare l'efficace sintesi fra contenuti scientifici e l'efficacia nella comunicazione verso il pubblico dei non specialisti. Quest'anno giunge questo ulteriore riconoscimento, frutto del grande lavoro portato avanti da Marco Valenti e della sua squadra con passione, competenza e dedizione. Frutto dei tanti cittadini che anche questa volta hanno sostenuto l'Archeodromo".

L'Archeodromo di Poggio Imperiale è il primo museo open air italiano sull'Alto Medioevo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità