Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 28 novembre 2016 ore 11:46

L'Archeodromo premiato all'Urban Center di Milano

Presenti il Direttore scientifico Marco Valenti e il sindaco David Bussagli: "Un altro riconoscimento alla nostra esperienza che ci rende orgogliosi"



POGGIBONSI — Sabato scorso la cerimonia di conferimento del ©Premio Italia Medievale istituito nel 2004 dall'Associazione Culturale Italia Medievale e che ha portato in questa XIII edizione una menzione speciale per l'Archeodromo di Poggibonsi. 

"Un altro riconoscimento alla nostra esperienza che ci rende orgogliosi. La nostra storia e il nostro futuro", ha detto David Bussagli che ha ritirato il premio insieme al professor Marco Valenti, Direttore scientifico del progetto.

Il premio è riconosciuto anche per il valore culturale dalla Presidenza della Repubblica, ed è stato istituito per assegnare un riconoscimento annuale a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale italiano.

"L'anno passato – ricorda Bussagli – il nostro Archeodromo si è aggiudicato il Premio Riccardo Francovich conferito dalla Società degli Archeologi Medievisti Italiani per sottolineare l'efficace sintesi fra contenuti scientifici e l'efficacia nella comunicazione verso il pubblico dei non specialisti. Quest'anno giunge questo ulteriore riconoscimento, frutto del grande lavoro portato avanti da Marco Valenti e della sua squadra con passione, competenza e dedizione. Frutto dei tanti cittadini che anche questa volta hanno sostenuto l'Archeodromo".

L'Archeodromo di Poggio Imperiale è il primo museo open air italiano sull'Alto Medioevo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno