Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:43

Le suggestioni alla Rocca di Staggia

Dal “In nome della madre” di Erri De Luca a “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupéry nella splendida cornice della Rocca di Staggia



POGGIBONSI — Sarà un viaggio nel teatro emozionale che gli studenti della seconda A,terza A e seconda B della Scuola Secondaria di Staggia faranno martedì 13, martedì 20 e giovedì 22 Dicembre in quanto protagonisti dei laboratori didattici del progetto “On Air” alla scoperta dell’arte contemporanea.

Un progetto a cura di Donatella Bagnoli per la Fondazione la Rocca di Staggia nell’ambito di Fenice Contemporanea 2016, che si articola in installazioni permanenti, mostre allestite all’interno della Rocca di Staggia e visite guidate con workshop a cura dell’Associazione Ottovolante. 

Come antichi viandanti, gli studenti delle scuole fanno esperienza di un nuovo pellegrinaggio, arrivando al Castello si immergeranno nello spazio/tempo futurista, tra memoria e contemporaneità. 

Il progetto “On Air” si concluderà con la performance “Di stella in stella. Dalle cupole medievali della Rocca di Staggia all’intervento di Daniel Buren a Colle Val d’Elsa” prevista per sabato 14 Gennaio alle 11 in Piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa. 

L’acqua, fontana di vita ci ricorda che sia Staggia che Colle Val d’Elsa si trovano sulle antiche vie dei pellegrini e che cupola e piazza rievocano il labirinto francigeno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno