
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Spettacoli lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:43
Le suggestioni alla Rocca di Staggia

Dal “In nome della madre” di Erri De Luca a “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupéry nella splendida cornice della Rocca di Staggia
POGGIBONSI — Sarà un viaggio nel teatro emozionale che gli studenti della seconda A,terza A e seconda B della Scuola Secondaria di Staggia faranno martedì 13, martedì 20 e giovedì 22 Dicembre in quanto protagonisti dei laboratori didattici del progetto “On Air” alla scoperta dell’arte contemporanea.
Un progetto a cura di Donatella Bagnoli per la Fondazione la Rocca di Staggia nell’ambito di Fenice Contemporanea 2016, che si articola in installazioni permanenti, mostre allestite all’interno della Rocca di Staggia e visite guidate con workshop a cura dell’Associazione Ottovolante.
Come antichi viandanti, gli studenti delle scuole fanno esperienza di un nuovo pellegrinaggio, arrivando al Castello si immergeranno nello spazio/tempo futurista, tra memoria e contemporaneità.
Il progetto “On Air” si concluderà con la performance “Di stella in stella. Dalle cupole medievali della Rocca di Staggia all’intervento di Daniel Buren a Colle Val d’Elsa” prevista per sabato 14 Gennaio alle 11 in Piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa.
L’acqua, fontana di vita ci ricorda che sia Staggia che Colle Val d’Elsa si trovano sulle antiche vie dei pellegrini e che cupola e piazza rievocano il labirinto francigeno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI