Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 19 giugno 2020 ore 17:00

Lega: “ordinanza anti-movida assurda"

Intervento a gamba tesa del Carroccio che sprona a punire solo i responsabili e a non penalizzare i locali notturni



POGGIBONSI — Gli episodi di violenza accaduti alcune settimane fa in centro, continuano ad avere degli strascichi, mercoledì l'entrata in vigore dell'ordinanza che limita l'asporto degli alcolici ha portato un nugolo di polemiche tra favorevoli e contrari.

Il gruppo consiliare della Lega è intervenuto sulla questione dopo sollecitazione di alcuni commercianti che si sono visti in difficoltà nel far rispettare questa nuova ordinanza. Anche l'Onorevole Nisini appoggia l'azione della Lega di Poggibonsi che chiede interventi mirati contro i facinorosi mediante il Daspo urbano, non un'azione repressiva generalizzata contro le attività commerciali.

Galligani aggiunge "Abbiamo già palesato al Sindaco le nostre perplessità e abbiamo dato la disponibilità a dare il supporto necessario affinché vengano prese misure più adeguate a mantenere l’ordine pubblico senza scaricare la responsabilità sugli esercenti". Continua chiedendo un incontro tra associazioni di categoria, esercenti e forze dell'ordine nella speranza di avviare un percorso condiviso.

Il problema della convivenza tra locali notturni e residenti è una questione che da sempre si ripete in molte città italiane, e spesso la soluzione non è facile da trovare a causa della differenza di veduta tra le parti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca