Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 14:38

Raggiunte le 7mila iscrizioni in Biblioteca

L'iniziativa "Born to library" spinge le adesioni alla Pieraccini. L'obbiettivo è "fidelizzare" le famiglie e i bambini fin dalla più tenera età



POGGIBONSI — Da sempre la lettura è un'abitudine molto diffusa nel capoluogo, i numeri di partecipazione alle iniziative in questo settore sono sempre molto elevati. Lo dimostra il fatto che è stata raggiunta quota 7mila iscritti alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini di Poggibonsi. Il ‘traguardo’ è stato conquistato con la piccola Lisa, nell'ambito dell'iniziativa "Born to Library".

"La nostra biblioteca continua il proprio percorso di crescita - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - Chiaramente la pandemia, con le chiusure, le restrizioni e tutte le rimodulazioni che si sono rese necessarie per corrispondere alle norme di sicurezza, ha inciso sul complesso di attività e frequentazioni. La tendenza all’incremento costante, che ha caratterizzato la vita di questo spazio di incontro e di formazione fino al 2019, si è fermata ma la nostra biblioteca ha retto bene. Merito della qualità dei servizi che è stata tenuta costantemente alta, della disponibilità di chi organizza e gestisce questo luogo, della progettualità che si è continuato a sviluppare, della costante attenzione al patrimonio librario e non solo, agli spazi, ai propri utenti".

L’iscrizione numero settemila, non a caso avvenuta nell’ambito della nuova campagna per fidelizzare gli utenti fin dalla più tenera età, influenzando anche altre attività. Il patrimonio librario ha continuato a crescere ed in questi anni ha visto un incremento di quasi 12mila unità.

Presenze e prestiti hanno subito invece una battuta d’arresto rispetto alla crescita continua che aveva caratterizzato il trend. Nel 2020 la pandemia, con le chiusure e la nuova organizzazione che ha caratterizzato la ripartenza, ha interrotto la tendenza di crescita. 

Una tendenza che con la ripresa delle attività si è invertita tornando a numeri più alti. Un buon auspicio per i mesi a venire e per il futuro della struttura, un punto cardine per la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca