Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 19 ottobre 2021 ore 16:28

Il Rotary Valdelsa dona audiolibri alla biblioteca

Un progetto che il club porta avanti a favore delle persone ipovedenti. Negli anni sono più di 60 le opere letterarie offerte ai lettori



POGGIBONSI — Un'iniziativa importante per diffondere la cultura e l'apprendimento in tutte le sue forme. Nei giorni scorsi si è rinnovato il progetto che da alcuni anni vede il Rotary impegnato a sostenere la biblioteca. 

"Grazie al Club per questo annuale contribuito che ci consente di veder incrementato passo dopo passo il patrimonio di audiolibri della nostra biblioteca - ha detto l’assessore alle politiche sociali Enrica Borgianni - Questi innovativi strumenti, molto utilizzati anche nel periodo di restrizioni per il Covid, arricchiscono le opportunità a disposizione degli utenti. Questo fa piacere, anche perché frutto di questo legame forte che si è creato e che auspichiamo continui".

E' stato il presidente del Rotary Club Altavadelsa, Emilio Battisti, a sottolineare il legame forte con la biblioteca. Battisti ha voluto ricordare anche la genesi di queste donazioni, gli audiolibri donati sono frutto infatti delle annuali gare di Golf che il gruppo organizza. Una parte del ricavato delle sfide viene destinato alla biblioteca comunale di Poggibonsi portando avanti in tal modo il progetto per creare una biblioteca per gli ipovedenti.

Al momento la Pieraccini dispone di 219 audiolibri di cui oltre 60 sono stati donati dal Rotary Club Altavaldelsa a partire dal 2018. Quest’anno, con la doppia donazione di febbraio e di pochi giorni fa, il patrimonio si allagato di 20 volumi. Una lodevole iniziativa che va incontro a cui non può leggere, ma ha la possibilità di usare sistemi innovativi per imparare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è sbandata ed è andata a sbattaere contro il guard-rail centrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità