Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI21°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 14:21

In corso la manutenzione del verde pubblico

Lavori in varie zone del territorio comunale, alcune aree sono già state toccate altre lo saranno a breve



POGGIBONSI — Sono tutte operative le ditte impegnate nella manutenzione delle aree verdi, affidatarie dell’incarico biennale assegnato nella primavera del 2021 a seguito di gara. 

“Un programma finalizzato alla cura del verde e che riguarda tutto il territorio in maniera continuativa e graduale”, dice l’assessore all’ambiente e alla qualità urbana.

Lo svolgimento del servizio è esteso all’intero territorio comunale di Poggibonsi, suddiviso in tre diversi lotti con tre ditte incaricate, due su Poggibonsi e una sull’area di Bellavista e Staggia Senese, per un investimento complessivo di circa 555 mila euro per due anni.

Sono interessate tutte le aree verdi comunali, non riguarda gli argini di fiumi e torrenti su cui interviene il Consorzio di Bonifica. “Lo sfalcio dell’erba in maniera costante è iniziato già dal mese di marzo - dice Gambassi - Le condizioni climatiche e le frequenti piogge delle ultime settimane hanno reso necessarie alcune rimodulazioni ma le ditte stanno lavorando costantemente nell’ambito di un programma che prosegue, su cui incidono tante variabili e che deve fare i conti con il fatto che fra l’inizio e la fine di un ciclo di sfalcio passa un certo periodo di tempo. Gli operatori sono a lavoro”.

Le attività riguardano il mantenimento dei prati, dei viali alberati, delle siepi, delle fioriere, delle piste ciclabili e del diserbo di superfici pavimentate, su cui le ditte intervengono per garantire standard adeguati e un’adeguata fruizione. Tempi, frequenze e modalità di intervento sono definiti nel capitolato di appalto tenendo conto della classificazione delle aree. 

Un intervento significativo che viene svolto con attenzione e ritenuto una cartina tornasole dell'efficienza dell'Amministrazione da parte dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità