Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 19:20

Mattina da dimenticare in parte del capoluogo

Una doppia interruzione in contemporanea di acqua e luce ha messo in difficoltà tante famiglie per alcune ore nei quartieri sud della città



POGGIBONSI — Una tempesta perfetta per certi versi quella che si è verificata nella mattinata di oggi a Poggibonsi. Nelle zone dei quartieri meridionali del centro abitato sono state programmate due operazioni di manutenzione, entrambe nella medesima fascia oraria.

Un mix perfetto per mettere in crisi i numerosi residenti della zona che si sono trovati contemporaneamente senza acqua né luce, facendo un balzo indietro nel tempo ad almeno 70-80 anni fa. Un intervento di manutenzione dell'Enel in via del Colombaio, via Sangallo e largo Campidoglio ha prima tolto l'energia elettrica poi è stata la volta di Acque che ha tolto l'acqua potabile per una manutenzione sulla rete.

Un doppio colpo che ha mandato in tilt tanti abitanti che si sono trovati contemporaneamente senza i due servizi principali, due necessità ormai irrinunciabili, visto l'uso da parte di ognuno di noi di un numero sempre più ampio di elettrodomestici. Un disagio che forse poteva essere ridotto se le due società esercenti dei servizi si fossero accordate. 

Un sogno forse in un Paese il nostro dove spesso come dice l'adagio, "la mano destra non sa cosa fa la sinistra", un proverbio popolare che si presta bene a questa situazione, dove è la popolazione a pagare il prezzo più alto. Il fastidio di trovarsi a vivere un'esperienza di viaggio del tempo al primo dopoguerra, gratis senza averla scelta.

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca