Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 04 aprile 2014 ore 10:00

Poggibonsi, non hai niente da perdere

I Leoni vanno a fare visita al Foggia. Mister Graziani: "Una partita in meno alla fine, ma una settimana di lavoro in più: ho fiducia"



POGGIBONSI — Dopo il pareggio esterno contro il Chieti e la beffa del goal annullato all'ultimo minuto di gara, i giallorossi di Mister Graziani si stanno preparando alla seconda trasferta consecutiva che vedrà il Poggibonsi affrontare il Foggia allo Stadio Zaccheria. Una situazione decisamente delicata quella dei Leoni, alla ricerca di un risultato utile che li potrebbe far respirare in virtù di una situazione di classifica non certo ottimale.

Mister, nella zona "calda" la situazione è invariata ma con una gara in meno alla fine della stagione regolare.
“E' vero, abbiamo a disposizione una gara in meno ma è anche vero che abbiamo una settimana in più di lavoro alle spalle. A Chieti i miei giocatori hanno messo in campo una prestazione di valore e questo sta a significare il buon percorso che abbiamo portato avanti in queste quattro settimane della mia gestione tecnica. Adesso però dobbiamo ottenere qualcosa in più. In questo momento non conta il nome o la posizione di classifica di chi andremo ad incontrare, noi dobbiamo solo pensare a fare di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora”.
Domenica siete attesi dal Foggia.
“L'aspetto mentale è predominante adesso ed essere già dentro all'obiettivo stagionale è tanta cosa. Spero che loro stiano già un po' festeggiando ma spero certo che i miei giocatori sopperiscano al divario tecnico che c'è tra noi e loro con l'agonismo".
Modifiche in vista per lo schieramento anti-Foggia rispetto alla gara di Chieti?
“Non ci sarà nessuno stravolgimento. L'impostazione della mia squadra è questa, semmai in corso di gara potremo proporre variazioni nella disposizione della difesa a tre o a quattro elementi. E su questo ribadisco la grande disponibilità dei ragazzi che sono stati veramente bravi a gestire cambi di modulo a gara in corso".
Il centrocampo del Foggia può fare affidamento su giocatori di grande valore come Agnelli e Quinto: come stai preparando la mediana giallorossa?
“Stiamo preparando la gara cercando di valutare tutte le soluzioni in previsione di una loro difesa a quattro oppure a cinque mentre a centrocampo la disposizione a tre permette loro tante soluzioni. Il nostro undici iniziale sarà il più dinamico possibile nel senso che sarà il migliore centrocampo possibile che ci permetta di leggere pronti via la gara e di giocare sulle varianti tattiche a nostra disposizione”.
Poggibonsi forte del "non aver nulla da perdere" contro il Foggia?
“No, altrimenti diventeremo una squadra scriteriata. La gara che dovremo fare dovrà essere organizzata, molto organizzata. Sarà importante e determinante il nostro modo di attaccarli. Perché tutti andiamo a giocare per i tre punti ma è anche vero che invece di perdere è sempre meglio prendere un punto”.
Guardando all'attacco giallorosso domenica scorsa hai schierato Scardina centravanti mentre Ferretti è partito dalla panchina.
“Io con i miei giocatori sono abituato a scherzare, c'è un rapporto di grande serenità. Certo è che ognuno di loro mi deve dare qualcosa. Domenica a Chieti Ferretti è partito dalla panchina non perché abbia lavorato male in settimana ma solo per mie scelte tattiche proprie di quella gara. Se si sblocca e va in rete io sarò il primo ad andarlo ad abbracciare. Ma adesso Scardina mi sta dimostrando molto in questo ultimo periodo e mi ha positivamente ben impressionato: nel momento in cui migliorerà nel modo di attaccare la porta avversaria diventerà un giocatore importante. In questo momento lui mi da più soluzioni offensive, tutto qua. Domenica a Foggia o giocano insieme o ne gioca solo uno tra i due".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca