Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 11 marzo 2021 ore 10:26

"Non togliete i parcheggi da viale Garibaldi"

"Azione" interviene sul progetto di riqualificazione della strada. Il nuovo assetto, infatti. ridurrà i posti auto disponibili



POGGIBONSI — Uno dei progetti attesi, per il quale è in corso la ricerca dei finanziamenti, è quello per risistemare l'arteria che collega il centro storico alle scuole Vittorio Veneto e all'Accabì. 

"Azione Poggibonsi" ha studiato le carte della futura riqualificazione del viale Garibaldi, una strada che ha una grande urgenza di ammodernamento, a causa dello stato dissestato in cui versano asfalto e marciapiedi. Un cantiere accolto con favore anche da Azione Poggibonsi, ma viene chiesto all'amministrazione di non sacrificare i posti auto lungo la via

"Riteniamo che gli interventi di riqualificazione, giusti e da tempo attesi in città, non debbano però ridurre il numero di stalli e nemmeno danneggiare le attività commerciali già in forte difficoltà per lo svuotamento del centro storico ed in questo anno per il Covid" spiega Riccardo Clemente, referente locale del partito.

Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale, dei sottoservizi e la riqualificazione dei marciapiedi su ambo i lati. L’inserimento di una pista ciclo pedonale con il conseguente  allargamento della sezione dei marciapiedi fa prevedere una riduzione dei posti auto complessivi per i residenti e per i clienti delle attività presenti.

Clemente ricorda: "Come già avvenuto per la pista ciclo-pedonale in via della Libertà, chiediamo che l’inserimento di questi percorsi di mobilità dolce, siano rispettosi del contesto economico e vengano progettati con il buonsenso e non a tavolino dentro un ufficio".

Un appello quello lanciato dal referente locale, rivolto al sindaco e alla giunta per rivalutare la disposizione degli stalli di sosta, perché i lavori siano fatti a beneficio degli abitanti del quartiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca