Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 01 luglio 2020 ore 16:15

Primo giorno per le attività estive a Poggibonsi

Asili e nidi attivi per l'occasione. Bussagli "Grazie a tutti per aver reso possibile la ripartenza"



POGGIBONSI — Sono iniziate oggi, primo luglio, le attività estive nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido comunali. Una ripresa in sicurezza, con entrate e uscite scaglionate, legata esclusivamente alle attività estive, le uniche che possono essere organizzate.

Bella la presenza di bambini e bambine per le attività, accolti nei nostri plessi – dice il sindaco David Bussagli salutando la ripartenza e ringraziando poi tutto il personale coinvolto.

Così da oggi presso le due scuole d’infanzia comunali ha preso il via il Centro Ricreativo Estivo per bambini e bambine da 3 a 6 anni. Per la prima volta si svolge in due plessi, proprio nel rispetto delle norme anticovid. Le attività proseguiranno fino al 31 luglio, a piccoli gruppi e con un operatore ogni cinque. Per La Tartaruga a Luco è stato organizzato anche il servizio di trasporto scolastico fruito da 19 bambini.

Per quanto riguarda la fascia da 0 a 3 anni questo si svolge nei nidi comunali. A differenza del Cre coinvolge esclusivamente bambini e bambine che già frequentavano i due nidi. Le famiglie che si sono iscritte sono 21, parte al nido Rodari e parte al nido La Coccinella. In questo caso le attività estive nei nidi proseguiranno fino al 14 luglio.

Entrano così nel vivo le attività ludiche di socializzazione che si erano bloccate con l'emergenza, portando una ventata di normalità tra i bambini che hanno proprio nello stare insieme un percorso di crescita cognitiva personale significativo.

Un piccolo evento per un parziale ritorno alla normalità e soprattutto, per iniziare a ripensare alla scuola che verrà da settembre quando le attività riprenderanno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità