Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 14:50

Nuovo Pronto Soccorso, progettazione in partenza

Avviata la procedura per ingrandire il reparto d'emergenza. Il bacino d'utenza del nosocomio è raddoppiato negli anni



POGGIBONSI — La notizia l'ha data il Sindaco Bussagli sui social. "Due giorni fa sono stati resi pubblici gli atti per la gara per la progettazione del nuovo Pronto Soccorso di Campostaggia". Una comunicazione importante per l'intera vallata, una questione quella del reparto di primo intervento che è stata il caposaldo della campagna elettorale del primo cittadino alle elezioni comunali.

L'argomento è stato affrontato anche nell'incontro con il candidato del centro sinistra Giani venerdì scorso alla Festa dell'Unità di Poggibonsi. Come ha spiegato Simone Bezzini candidato del Pd al Consiglio regionale, l'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi è posizionato strategicamente attirando un'utenza più che doppia rispetto alle sue capacità.

La struttura ha un bacino di attrazione che va a comprendere ampi territori della Asl Centro, in particolare, empolese e Chianti fiorentino, che non sarebbero di competenza di questo nosocomio, nato per servire i Comuni della Valdelsa senese, appartenenti all'Asl sud est: Poggibonsi, Colle val d'Elsa, San Gimignano, Casole e Radicondoli.

Queste ragioni hanno spinto il Sindaco Bussagli ha chiedere la ristrutturazione del Pronto soccorso, il reparto maggiormente colpito da questa grande affluenza, per creare un reparto moderno e funzionale in grado di recepire un numero maggiore di pazienti e di ridurre le attese, che per i casi meno gravi arriva spesso a diverse ore di coda.

Il progetto in partenza è un segnale positivi per il miglioramento dei servizi sanitari, che rappresentano un aspetto fondamentale della vita della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno