Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 11:53

Torna in presenza il consiglio comunale

Questa sera si svolgerà la prima seduta dal vivo dopo il lockdown. L'appuntamento sarà visibile online sul sito istituzionale e su Valdelsa Webtv



POGGIBONSI — Oggi alle 17 presso la sala conferenze dell'Accabi a Poggibonsi, si svolgerà il primo consiglio comunale in presenza dopo il lockdown. Fino ad ora le riunioni si erano tenute in videoconferenza. .

Per adesso non sarà possibile rientrare nell'aula del palazzo comunale, le norme anti contagio non lo permettono. Sarà usata la sala conferenze dell'Accabi al terzo piano.

Sempre nel rispetto delle misure dettate dall'emergenza, la presenza del pubblico nella sala non è consentita. I lavori potranno comunque essere seguiti, come consueto, tramite diretta streaming sulla pagina Facebook, su Valdelsa Webtv oltre che sul sito del Comune.

Il consiglio odierno si confronterà con sei interrogazioni della Lega e riguarderanno: pallamano poggibonsese, il problema delle deiezioni canine, il ripristino della pista ciclabile Poggibonsi Staggia Senese, la mobilità nella zona commerciale di via Pisana, le ultime informazioni sulle ordinanze anti Covid e le informazioni sul progetto social control.

Sempre la Lega ha presentato una mozione sulle deiezioni canine e ha presentato un ordine del giorno sulla ripresa dei lavori pubblici.

Il consiglio si dovrà esprimere su molti argomenti: sulle variazioni al bilancio di previsione, sul contributo per la sanificazione e la disinfezione. Dovrà ratificare il Dlgs 267/00, approvare il regolamento per la disciplina delle entrate comunali e infine approvare le modifiche alla gara sul trasporto pubblico locale.

L'ultimo consiglio era stato caratterizzato da un acceso confronto tra i componenti della Lega e la maggioranza, tanto da far abbandonare il collegamento alla minoranza per protesta a fine seduta.

Galligani e i suoi avevano chiesto udienza al prefetto per lamentarsi dell'atteggiamento del centro sinistra durante quella seduta del Consiglio.

Oggi la nuova sessione dell'organo plenario sarà la cartina di tornasole per capire se le tensioni sorte la volta precedente siano o meno risolte.

E' comunque significativo che la seduta sia in presenza, ricreando quel senso di normalità che negli appuntamenti precedenti si era perso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità