comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 12:10

Nutrizione e psicologia per affrontare la pandemia

A sx Fulvia Bracali a dx Paola Braccagni

Con il progetto Nutri Amo le dottoresse Paola Braccagni e Fulvia Bracali uniscono mente e alimentazione per favorire il benessere personale



POGGIBONSI — Nasce un nuovo progetto di collaborazione tra psicologia e nutrizione in Valdelsa, un'idea tutta al femminile tra le dottoresse Braccagni Paola e Bracali Fulvia, la prima psicologa, la seconda nutrizionista.

La collaborazione nasce dalle esperienze professionali avute dopo il lockdown dove molte persone hanno accentuato i problemi alimentari legati ad un'alimentazione sbagliata, in seguito allo stress causato dalla forzata permanenza in casa. Da qui l'idea di unire le due professionalità per aiutare a curare il corpo e la mente, due aspetti strettamente legati tra loro.

La situazione attuale di grande preoccupazione e incertezza genera scompensi alimentari e del benessere psicofisico, un disagio che si ripercuote sulle difese immunitarie indebolendole, quindi riuscire a mantenere un'alta autostima e garantirsi il benessere è la prima forma di difesa contro il Covid” spiega la psicologa Paola Braccagni.

Il progetto nasce proprio per garantire questa consapevolezza e aumentare la coscienza della mente unendola alla perseveranza dello spirito. Una corretta alimentazione aumenta l'autostima, la sicurezza e la capacità di sentirsi a proprio agio con gli altri, fattori che aiutano il benessere personale. L'idea delle dottoresse è quella di aiutare le persone a sentirsi bene e ad affrontare le difficoltà e lo stress di un periodo storico complesso e problematico.

Maggiori informazioni sull'attività delle due professioniste e sulle numerose implicazioni nella vita quotidiana dell'alimentazione si possono trovare sulla pagina Facebook Nutria Amo e contatando le dottoresse Paola Braccagni e Fulvia Bracali ai contatti presenti sul social.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità