Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 12:10

Nutrizione e psicologia per affrontare la pandemia

A sx Fulvia Bracali a dx Paola Braccagni

Con il progetto Nutri Amo le dottoresse Paola Braccagni e Fulvia Bracali uniscono mente e alimentazione per favorire il benessere personale



POGGIBONSI — Nasce un nuovo progetto di collaborazione tra psicologia e nutrizione in Valdelsa, un'idea tutta al femminile tra le dottoresse Braccagni Paola e Bracali Fulvia, la prima psicologa, la seconda nutrizionista.

La collaborazione nasce dalle esperienze professionali avute dopo il lockdown dove molte persone hanno accentuato i problemi alimentari legati ad un'alimentazione sbagliata, in seguito allo stress causato dalla forzata permanenza in casa. Da qui l'idea di unire le due professionalità per aiutare a curare il corpo e la mente, due aspetti strettamente legati tra loro.

La situazione attuale di grande preoccupazione e incertezza genera scompensi alimentari e del benessere psicofisico, un disagio che si ripercuote sulle difese immunitarie indebolendole, quindi riuscire a mantenere un'alta autostima e garantirsi il benessere è la prima forma di difesa contro il Covid” spiega la psicologa Paola Braccagni.

Il progetto nasce proprio per garantire questa consapevolezza e aumentare la coscienza della mente unendola alla perseveranza dello spirito. Una corretta alimentazione aumenta l'autostima, la sicurezza e la capacità di sentirsi a proprio agio con gli altri, fattori che aiutano il benessere personale. L'idea delle dottoresse è quella di aiutare le persone a sentirsi bene e ad affrontare le difficoltà e lo stress di un periodo storico complesso e problematico.

Maggiori informazioni sull'attività delle due professioniste e sulle numerose implicazioni nella vita quotidiana dell'alimentazione si possono trovare sulla pagina Facebook Nutria Amo e contatando le dottoresse Paola Braccagni e Fulvia Bracali ai contatti presenti sul social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità