Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 16:48

Una panchina rossa al Vallone grazie all'Anpana

Nel giorno internazionale della festa della donna è stata inaugurata accanto al laghetto una seduta colorata per dire no alla violenza



POGGIBONSI — Un dono alla città fatto nell’ambito di una iniziativa che ha riguardato anche la sistemazione e l’installazione di cartelli didattici intorno al laghetto. 

“Grazie all’Anpana per questo progetto e per questo gesto dal forte valore simbolico”, ha detto l’assessore Enrica Borgianni, presente all’inaugurazione insieme al coordinatore del servizio della Protezione Civile comunale Giulio Riccucci, al presidente Anpana Paola Baroncelli e ad altri soci dell’Ente. “Un modo per continuare a ribadire il nostro no alla violenza di genere, per promuovere una cultura di rispetto e per fare opera di sensibilizzazione. Un gesto sempre importante e ancor più oggi, nella giornata internazionale della festa della donna e che ci porta inesorabilmente a rivolgere un pensiero alle donne ucraine e a tutte le donne che stanno vivendo l’atrocità della guerra”.

Il progetto di Anpana, Ente che si occupa di , natura e animali ed è attivo sul territorio anche nell’ambito della Protezione Civile, ha previsto anche la collocazione di una serie di cartelli didattici intorno al laghetto del Vallone, oggetto anche di piccole operazioni di sistemazione. I lavori sono stati realizzati con il patrocinio dell’Amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere il rispetto delle aree verdi e della fauna presente sul posto nonché di fare opera di sensibilizzazione contro la violenza di genere installando nel giorno della festa della Donna una panchina rossa in una delle aree più significative di Poggibonsi dal punto di vista ambientale.

Un'iniziativa per sensibilizzare su un problema grave importante che persiste nella società con ancora troppe situazioni di disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità