Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:40

Parcheggio Vallone, "un vero degrado"

Sono i membri del Partito indipendentista toscano a chiedere la verifica dello status quo all'amministrazione di Poggibonsi



POGGIBONSI — "Sono ormai mesi che chiediamo a questa amministrazione i motivi per il quale il parcheggio multipiano del Vallone, che ricordiamo doveva essere il fiore all'occhiello della città per parcheggiare ed andare in centro, sia ancora con un piano chiuso"

Intervengono così Chiti e Mori del P.I.T. che nei giorni scorsi hanno verificato la situazione insieme ai consiglieri comunali di Poggibonsi Michelotti e De Santi.

"Quello che abbiamo trovato è stato molto peggio del previsto- proseguono i rappresentanti del Partito indipendentista Toscano - Ormai da oltre 15 giorni ci sono delle perdite abbondanti, ad oggi oltre 10 perdite, dal muro dello scannafosso. Anche da acque s.p.a. non riescono a risolvere, tanto che lo scannafosso è allagato e non riceve più l'acqua, andando essa nelle fondamenta.Vogliamo ricordare che nel punto dove è stato costruito, c'era una fonte, quindi un'altra domanda che viene da farsi è come sia possibile costruire sull'acqua? Oltre a questo, i segnali di divieto messi per non accedere al terzo piano non sono a norma, mancando l'ordinanza, inoltre è solo il divieto per le auto e non pedonale, quindi tutti possono accedere a piedi al piano "chiuso", quindi teoricamente non dovrebbero stare nemmeno lì. La scusa del vandalismo ormai non è più credibile, in quanto gli estintori di tutti i piani sono stati svuotati. Anche la promessa, ormai da mesi, di mettere le telecamere, non è più credibile. Inoltre, durante la pioggia di domenica, dal terzo piano cadeva copiosa l'acqua ai piani inferiori creando delle vere e proprie stallattiti e stallagmiti. Non era semplice condensa, ma acqua che scorreva fra i tramezzi e cadeva giù per i vari piani."

Per il momento da parte del Comune di Poggibonsi non è arrivato nessun commento.

La struttura del parcheggio del Vallone, aperta solamente quattro anni fa, è costata all'amministrazione valdelsana 1 milione e 800 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità