Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 11:37

Partiti i lavori sulla strada di Lecchi

L'asse viario è interrotto a causa di uno smottamento, causando disagi a tanti automobilisti. ieri sono iniziati i lavori di ripristino



POGGIBONSI — Sono iniziate nella giornata di ieri, 18 maggio, le operazioni propedeutiche al ripristino della normale viabilità sulla strada di Lecchi, interrotta domenica 14 maggio in seguito ad uno smottamento che si è verificato tra il bivio del Poggiarello e l’incrocio con la strada di Spedaletto nel Comune di Poggibonsi

“Le verifiche e i sopralluoghi effettuati dai tecnici – dice il sindaco David Bussagli - hanno evidenziato la necessità di mettere in sicurezza la strada con un intervento di consolidamento, come quello messo in atto nel 2016 in un tratto di strada più a valle dove si era verificato un fenomeno analogo”. 

Per ripristinare le condizioni di sicurezza dovranno essere realizzate opere di stabilizzazione della scarpata e della carreggiata con inserimento di canali drenanti per migliorare la compattezza del terreno. A seguire ricostruzione del corpo stradale, regimazione delle acque e sistemazione banchine e scarpata.

“Siamo tutti consapevoli del disagio che si è venuto a creare con l’interruzione della strada e della necessità di procedere quanto prima ad ripristino della normale viabilità – dice il sindaco – Le prime operazioni si sono già avviate e contiamo di risolvere la criticità in tempi brevi avviando gli interventi di consolidamento non appena questi primi lavori saranno conclusi”.

I lavori in corso riguardano pulizia, demolizione della sede stradale e rimozione del piano di sottofondo, da stabilizzare attraverso il successivo consolidamento che porterà al ripristino della strada e al suo utilizzo in sicurezza. Seguirà un periodo di assestamento prima della sistemazione definitiva con la stesa dell’asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità