comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Bassetti: «Il tampone prima di vedere i parenti a Natale? Lo sconsiglio, è fuorviante»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 12:19

Paura alla stazione crolla intonaco nel sottopasso

Danni e spavento tra le persone presenti. Vigili del Fuoco e Polizia sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Tragedia sfiorata



POGGIBONSI — Polvere e calcinacci all'improvviso nel sottopassaggio, una famiglia con bambini che assiste atterrita alla scena, c'erano tutti gli ingredienti di una tragedia, ma fortunatamente non è avvenuta.

Giovedì sera in tarda serata una porzione dell'intonaco del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Poggibonsi si è staccato cadendo al suolo in mille pezzi, una famiglia che stava passando li vicino ha assistito atterrita all'incidente, ma fortunatamente nessuno dei componenti è rimasto ferito.

Allertati immediatamente polizia e Vigili del Fuoco hanno provveduto a recintare l'area, una zona fortunatamente marginale, il passaggio resta quindi aperto e fruibile ai viaggiatori e alla cittadinanza, dato che il sottopasso è anche un collegamento tra il centro e i quartieri oltre la ferrovia.

L'area di proprietà di Rfi era da tempo in pessime condizioni, presentava muffa e macchie di umido segno di una copiosa infiltrazione, ciò ha causato il cedimento dell'intonaco.

Fortunatamente l'incidente è avvenuto in tarda serata, se ciò fosse avvenuto nel pomeriggio le conseguenze potevano essere più gravi, la zona è frequentata da molti ragazzi e adolescenti che si ritrovano li per poi andare a giocare nel vicino parco.

La zona è di passaggio anche per i pendolari e i viaggiatori che prendono il treno per Siena, un ulteriore fattore di rischio che fortunatamente non si è manifestato.

L'auspicio dei numerosi lavoratori, pendolari e cittadini è quello di un rapido risanamento dell'area in modo che possa essere garantita la sicurezza. Il passaggio è un luogo molto frequentato per la sua funzione di collegamento tra due zone importanti della cittadina,per questo un intervento rapido è richiesto a gran voce.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità