Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli martedì 15 marzo 2022 ore 13:57

Peppe Voltarelli in concerto a teatro

Il cantautore presenterà il suo nuovo spettacolo "Planetario". Da segnarsi quindi la data sul calendario: venerdì 18 alle 21,30 nella sala Set



POGGIBONSI — Appuntamento con la musica d’autore al Politeama di Poggibonsi. Venerdì 18 marzo alle 21.30 ospita in sala Set il cantautore calabrese Peppe Voltarelli con "Planetario". Lo spettacolo si inserisce nell’ambito del cartellone “Clic! Cose che accadono a teatro- Discipline(s)”.

E'uno spettacolo di teatro-canzone scritto ed interpretato da Peppe Voltarelli che, attraverso una selezione di cantautori di tutto il mondo tradotti in italiano, costruisce una personale e ironica teoria della canzone densa di aneddoti e riferimenti storici.

Il viaggio di Voltarelli è fatto di incontri bizzarri in luoghi segreti e inesplorati dove le differenze di stile e di linguaggio diventano l’anima del racconto. E' un poetico show appassionante con chitarra, fisarmonica e pianoforte, di brani che sono diventati nel tempo dei veri e propri capisaldi del canzoniere di autori come Bob Dylan, Jacques Brel, Leo Ferrè, Joaquin Sabina, Vladimir Vysotsky e Luis Eduardo Aute. 

Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, autore di canzoni scrittore e attore. Attivo dal 1994 come fondatore voce e leader de Il Parto delle nuvole pesanti band di culto del new folk italiano. Da solista ha pubblicato cinque album in studio nove live e quattro colonne sonore. Si è aggiudicato la Targa Tenco con Ultima notte a Mala Strana” nel 2010 come miglior album in dialetto e con “Voltarelli canta Profazio nel 2016 come miglior album interprete, infine ha vinto il premio Tenco per la categoria miglior “Interprete di canzoni” con il suo quinto album da solista, "Planetario"

I biglietti, 10 euro intero e 8 euro ridotto, sono in vendita alle casse del Teatro Politeama di Poggibonsi. Il cartellone “Clic! Cose che accadono a teatro- Discipline” proseguirà sabato 19 marzo alle 16 nella sala minore del Teatro Politeama con lo spettacolo per bambini "Mattia e il nonno" della rassegna Teatro a Merenda e domenica 20 marzo alle 11 nella sala minore del Politeama con il match di improvvisazione teatrale che questa volta vedrà sfidarsi le squadra di Poggibonsi e Reggio Emilia.

Tanti appuntamenti in cartellone per intrattenere e far sognare gli spettatori di tutte le età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità