Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 dicembre 2021 ore 10:30

Tante piastrelle colorate per il sottopassaggio

Decorazioni multicolori simboli e messaggi sono stati dipinti nel percorso che collega la stazione ferroviaria al parcheggio retrostante



POGGIBONSI — E' stata un'iniziativa popolare pensata da parte dei ragazzi della pallanuoto e dell'associazione Libera a trasformare un luogo degradato in una galleria multicolori. Un regalo di Natale inatteso per la cittadinanza, che vede rimesso a nuovo un tratto del collegamento che dalla stazione arriva al parcheggio retrostante.

L'idea molto apprezzata dalla cittadinanza che si è fermata incuriosita, mentre i piastrellisti erano all'opera per stendere la superficie e dare la colla per fermare le decorazioni. Disegni messaggi, frasi e citazioni, ma ance il simbolo di Libera e quello della Pallanuoto di Poggibonsi e una raffigurazione di Peppino Impastato.

Un gesto che dà una mano a risistemare una porzione del sottopasso, un luogo da troppo tempo dimenticato ormai abbandonato a se stesso, la zona da tempo al centro della cronaca cittadina per gli episodi di spaccio, avrebbe bisogno un ripristino completo. La parte terminale è ancora chiusa perché crollata ormai due anni fa a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Un luogo di passaggio tra centro e la zona di via Redipuglia e via del Colombaio, ma anche di sosta, tante sono le persone che si ritrovano alla stazione e nei giardini adiacenti al campetto di basket, ragazzi, bambini e famiglie. Un posto che merita sicuramente un aspetto migliore e quello di oggi è un piccolo passo verso questo obbiettivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno