Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anne Hathaway e il vestito troppo stretto: «Aiuto, non riesco a sedermi!»

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 11:00

Il Pigio di Poggibonsi non si farà

Il Pigio- foto archivio

I rioni hanno deciso per lo stop. Troppi rischi dovuti alla possibilità di contagi. La sfida sulla pigiatura è stata rinviata al 2021



POGGIBONSI — E' arrivata la comunicazione ufficiale anche se la notizia era nell'aria, quest'anno l'edizione del Pigio non si farà.

La manifestazione popolare animata dai rioni di Poggibonsi, la sfida della pigiatura che era diventata familiare a tanti poggibonsesi, non ai farà.

Il Covid 19 ha bloccato la manifestazione del 2020, il rischio dei contagi e le inevitabili modifiche per renderla a norma sono stati la motivazione.

Di seguito il comunicato: “Gli eventi di questo ultimo periodo abbiamo deciso di annullare il Pigio 2020 per tutelare la salute di tutti i poggibonsesi. Torneremo ad affollare le piazze quando saremo al sicuro e sarà ancora più bello!!

Sperando di poterci riabbracciare già a dicembre con babbo natale noi lavoriamo per un 2021 pieno di tante novità!"

Così come tante manifestazioni in Italia, ultima in ordine di tempo il Palio di Siena, anche il Pigio riprenderà nel 2021


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno