Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 17:32

Generi alimentari per l'Emporio della Solidarietà

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi in sostegno delle persone in difficoltà. Aiuti per 150 famiglie. L'attività non si è mai fermata



POGGIBONSI — I problemi di approvvigionamento per le famiglie rimaste senza lavoro e senza sussidi, sono un problema che la Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha molto a cuore.

Per questo ha deciso di aiutare l'Emporio della Solidarietà consegnando derrate alimentari al mini market di via Montenero che tante famiglie aiuta. Ieri sono state distribuite oltre 600 confezioni di generi di prima necessità. Il presidente della Pubblica Assistenza ringrazia la fondazione Il Cuore si Scioglie e la sezione soci Coop di Poggibonsi, è stata la loro donazione che ha consentito di acquistare prodotti utili ad aiutare tante persone.

Dello stesso avviso è il sindaco: “Un gesto che è semplicemente l’ultimo in ordine tempo, nei giorni scorsi l'associazione aveva donato buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà".

L'Emporio della Solidarietà è nato con lo scopo di assistere, attraverso la distribuzione gratuita di derrate alimentari, famiglie fragili. Partecipano all'attività i volontari di numerosi gruppi associativi, vengono assistiti circa 150 nuclei familiari, circa 600 persone. L'attività è sostenuta dal Comune attraverso un contributo annuale, dalla Ftsa, dal Banco Alimentare, da donazioni private, dalle raccolte alimentari.

Un’attività preziosa che non si è mai fermata in questi mesi - dice il sindaco Bussagli. Di questo vanno ringraziati i volontari che hanno continuato a garantire il servizio durante il lockdown, se pur in modalità nuove per via delle limitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno