Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:56

Pigio, il Falco entra nella storia

Foto Facebook

Parole di grande soddisfazione da parte del capitano Mirko Squarcia che alla vigilia aveva dichiarato esattamente di puntare alla doppietta



POGGIBONSI — Questo risultato rimarrà sicuramente negli annali. Nessun rione infatti era mai arrivato a tanto fino ad ora. Il Falco ha superato sé stesso ed ha trionfato per il secondo anno consecutivo come sperato nella vigilia di questa 12esima edizione.

"Che dire - ha dichiarato il capitano della squadra del Falco Mirko Squarcia -  se non che il Falco entra di diritto nella storia del Pigio come primo ed unico a vincere due edizioni di fila. Sono contentissimo del risultato di ieri, nel profondo ci speravo! Ho fatto quello che volevo fare, e cioè divertirmi insieme alla mia squadra ed agli altri rioni; e così è stato!"

Le riconferme sono sempre difficili, c'è da tener fede alle aspettative maturano nelle persone che credono al lavoro di squadra.

Una grande squadra evidentemente, fatta di grande entusiasmo fin dagli esordi quando cioè nella prima edizione del 2005 fu proprio il Falco a trionfare.

"Riconfermarsi è sempre difficile, anche perchè ogni gare è storia a se, e gli altri rioni sono sempre più combattivi! Quello che conta alla fine è la buona riuscita della manifestazione, sempre più dei Poggibonsesi che ieri hanno risposto davvero in tanti all'evento. La piazza era gremita di gente, e questo è ciò che conta di più", ha proseguito il capitano.

A questo punto tutti invitati al pranzo della vittoria, il rione comunicherà a breve data e luogo. Ma lo spirito di amicizia e congregazione che ha contraddistinto questa edizione continuerà anche con gli altri rioni che sono ovviamente invitati a partecipare alla festa.

"Per finire permettetemi una battuta - ha detto Mirko Squarcia - questa è la 12esima edizione, e per noi la sesta vittoria.. quindi siamo soci al 50 per cento del Pigio!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno