Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 12:38

La pista ciclabile fa "agitare" i negozianti

Il collegamento toglie parcheggi davanti a bar e botteghe, esercenti polemici con il Comune che ha realizzato l'opera



POGGIBONSI — Qualche volta i piccoli cantieri fanno più rumore di quelli grandi. E' quello che sta accadendo in questi giorni a Poggibonsi, dove è in corso la costruzione di un tratto di collegamento tra la “stradina verde” lungo il torrente Staggia e la stazione ferroviaria.

Un progetto finanziato dalla Regione con 50mila euro, un importo relativamente piccolo, legato all'esigenza di mettere in comunicazione la principale pista ciclabile della città al centro storico. Le polemiche sono sorte quando è stato chiaro che il nuovo tracciato avrebbe tolto alcuni parcheggi nella piazzetta accanto alla farmacia comunale e nell'adiacente via delle Libertà.

In particolare i gestori di un bar della zona hanno dovuto togliere il dehor che era stato posizionato sul bordo della carreggiata, per ospitare gli avventori all'aperto in virtù delle norme anti-contagio. 

Anche gli altri negozi vicini si sentono penalizzati per l'eliminazione necessaria di alcuni posti auto per far passare il nuovo collegamento, da qua l'insofferenza nei confronti dell'Amministrazione, accusata di danneggiare le loro attività. Secondo alcuni pareri la nuova ciclopista si poteva costruire nella strada parallela, senza andare ad  interferire con nessun esercizio commerciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità