Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 09:00

"PoliteamaOnline", onora San Lucchese

In occasione della ricorrenza, domani 28 aprile, il teatro presenterà il tradizionale spettacolo di beneficenza del coro "I Servi della Gioia"



POGGIBONSI — In occasione del Santo Patrono di Poggibonsi un nuovo appuntamento della rassegna online del teatro cittadino. "PoliteamaONline" questa volta celebrerà San Lucchese con il tradizionale omaggio musicale dei "Servi della Gioia", che  sarà preceduto da una parte storica dedicata alla biografia del Santo. 

Ospiti sul palco Mauro Minghi e Marco Panti con letture sulla vita di Lucesio detto Lucchese vissuto a cavallo tra il il 1100 e il 1200, che prima guerriero e poi mercante, si convertì alla carità dopo l'incontro con san Francesco d'Assisi e fondò il terzo ordine francescano. 

L'iniziativa sarà online sulla pagina Facebook del Teatro Politeama di Poggibonsi, di TvedoTv e dei Servi della Gioia. L'evento inizierà alle ore 21 e intratterrà i presenti nella sera di domani 28 aprile.  Anche quest'anno non si potrà celebrare in modo classico, con i falò, i banchi e i fuochi d'artificio, ma la speranza di tutti è che questa sia l'ultima volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità