Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 09:52

"PoliteamaONline", in scena la compagnia Motus

Il cartellone di spettacoli sul web continua sabato 24 aprile con la danza. Grande successo per gli appuntamenti delle settimane scorse



POGGIBONSI — In attesa di andare in scena con il pubblico in sala sarà possibile ammirare l'eleganza delle danzatrici e dei danzatori che si esibiranno sullo sfondo di grandi capolavori di arte della Pinacoteca di Siena.

Dopo il successo di pubblico degli appuntamenti precedenti, prosegue sabato 24 aprile alle 21 la rassegna PoliteamaONline dell'omonimo teatro  di Poggibonsi. In attesa di ripartire con la stagione in presenza, il palco virtuale ospita la compagnia di danza “Motus con “Capolavori in Ballo”, un lavoro che lega la danza alle grandi opere della Pinacoteca Nazionale di Siena. Il format sarà quello classico: dopo una breve presentazione della compagnia. L’evento rimarrà online su Facebook in esclusiva solo per 72 ore.

Lo spettacolo è un inno alla bellezza e alla cultura, un lavoro multimediale, una performance nella quale la danza si unisce all’arte del passato per compiere un viaggio virtuale alla scoperta dell'arte. Utilizzando simboli e metafore, i movimenti dei danzatori si snodano lungo le sale della Pinacoteca, sulle musiche di Vivaldi, Beethoven, Chopin e Bach, creando associazioni tra opere e gesti, per attraversare uno dei capitoli più importanti della storia dell’arte italiana.

Il nuovo evento della rassegna PoliteamaONline” sarà trasmesso sulle pagine Facebook del Teatro Politeama, della Pinacoteca di Siena, di Motus e di Tvedo Tv, media partner della stagione teatrale.

Un primo assaggio della stagione che inizierà nel mese di maggio con la riapertura dei luoghi di cultura anche il Politeama potrà finalmente tornare ad ospitare le compagnie di artisti dal vivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità