Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 18:20

Il ponte di Campostaggia torna a doppio senso

Da pochi giorni tolto il cantiere sulla Cassia all'ingresso di Poggibonsi. Il restringimento causa di code e disagi



POGGIBONSI — Tolto e per tanti verrebbe da dire finalmente, il semaforo che segnalava il cantiere sul ponte di Campostaggia sulla Sr2 Cassia all'ingresso di Poggibonsi.

Il segnale luminoso era stato installato a primavera per un intervento di verifica del ponte, un manufatto di cemento con più di 50 anni sulle spalle.

Nei mesi scorsi è stata fatta la prova d carico con numerosi mezzi pesanti proprio per testare le condizioni dell'artefatto, passati diversi mesi e fatti i rilievi previsti, il cantiere è stato tolto e con esso il semaforo.

La strada è molto trafficata perché collega le due frazioni più popolate del territorio, Staggia e Bellavista e il restringimento di carreggiata causava quotidianamente code e disagi, accentuati soprattutto in questo periodo dalla vicinanza dell'ospedale di Campostaggia e delle scuole superiori.

Con la rimozione del cantiere e la conferma che il ponte gode di buona salute, il traffico è tornato a scorrere senza intoppi facendo tirare un sospiro di sollievo ai tanti automobilisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità