Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 18:20
Il ponte di Campostaggia torna a doppio senso

Da pochi giorni tolto il cantiere sulla Cassia all'ingresso di Poggibonsi. Il restringimento causa di code e disagi
POGGIBONSI — Tolto e per tanti verrebbe da dire finalmente, il semaforo che segnalava il cantiere sul ponte di Campostaggia sulla Sr2 Cassia all'ingresso di Poggibonsi.
Il segnale luminoso era stato installato a primavera per un intervento di verifica del ponte, un manufatto di cemento con più di 50 anni sulle spalle.
Nei mesi scorsi è stata fatta la prova d carico con numerosi mezzi pesanti proprio per testare le condizioni dell'artefatto, passati diversi mesi e fatti i rilievi previsti, il cantiere è stato tolto e con esso il semaforo.
La strada è molto trafficata perché collega le due frazioni più popolate del territorio, Staggia e Bellavista e il restringimento di carreggiata causava quotidianamente code e disagi, accentuati soprattutto in questo periodo dalla vicinanza dell'ospedale di Campostaggia e delle scuole superiori.
Con la rimozione del cantiere e la conferma che il ponte gode di buona salute, il traffico è tornato a scorrere senza intoppi facendo tirare un sospiro di sollievo ai tanti automobilisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI