Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 12:56

​Prove di carico sul ponte a Campostaggia

Operazione propedeutica al piano di manutenzione del viadotto già finanziato dalla Regione Toscana con 350 mila euro



POGGIBONSI — Mercoledì 2 settembre dalle 9 alle 17 avverranno le prove di carico sul ponte sulla Cassia a Campostaggia verso Bellavista. Si tratta di una operazione disposta dalla Provincia di Siena, propedeutica al piano di manutenzione che interesserà il viadotto.

La Cassia sarà chiusa al transito e le linee del trasporto pubblico saranno deviate e sarà necessario utilizzare percorsi alternativi per raggiungere Staggia e Bellavista.

Il viadotto in questione sarà oggetto di un intervento di manutenzione e dalla prima metà di giugno è disposto sul ponte il senso unico alternato, a scopo prudenziale, per contenere il carico sulla struttura con il passaggio contemporaneo di mezzi nelle due direzioni di marcia. L’intervento di manutenzione del viadotto è finanziato con 350 mila euro. Inoltre i lavori interesseranno successivamente anche il ponte di Bellavista anch'esso sulla Cassia.

Opere importanti per la sicurezza degli automobilisti vista l'età dei manufatti che hanno sicuramente necessità di essere controllati. Ci saranno disagi ma sono operazioni necessarie e fondamentali per la circolazione stradale della zona.

I molti cittadini che usano la strada per lavoro o semplicemente perché abitanti delle popolose frazioni di Staggia e Bellavista sperano che i lavori e i conseguenti disagi durino poco. Inoltre si augurano che il cantiere non subisca stop o intoppi, cosa troppo comune nelle opere pubbliche nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità