Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 29 settembre 2021 ore 15:21

Basket serie D, si parte il 14 ottobre

La squadra giallorossa sarà nel girone A con squadre di Siena, Arezzo e Grosseto. La prima gara sarà in casa degli amaranto dell'Amen



POGGIBONSI — Ripartenza sempre più vicina per i cestisti della Valdelsa, adesso si conoscono le date. I ragazzi di coach Aprile sono stati inseriti  nel gruppo A, che comprende le province di Siena, Arezzo e parte della provincia di Firenze.

L'esordio sarà la seconda giornata, giovedì 14 ottobre, sul campo dell' Amen Basket Aretina. La prima in casa finalmente al palasport del Bernino, sarà dieci giorni dopo, il 24 alle ore 18.30, contro i Dukes Sansepolcro.

Coach Andrea Aprile commenta così il comunicato ufficiale della Fip Toscana:” Alla prima giornata avremo il turno di riposo visto il girone a undici squadre. Alla fine questo ci permetterà di avere un po' più di tempo per prepararci ed arrivare pronti alla prima di campionato visto le ultime difficoltà che abbiamo avuto sotto l’aspetto fisico di alcuni giocatori. Giocheremo la prima giornata giovedì 14 contro Basket Aretina, ad Arezzo. Non sarà una trasferta semplice visto che Arezzo l’anno scorso ha fatto un buon campionato superando la prima fase del girone, mettendo in mostra molti giovani di qualità. Il 24 poi si torna al Bernino. Sarà una giornata particolare e speciale per tutti noi".

Grande soddisfazione per la decisione del Cts che autorizza il pubblico nei palazzetti al 50%, ciò permetterà di abbracciare i tifosi dopo tanti mesi di assenza. L'allenatore è consapevole che sarà un campionato molto equilibrato, tutte le squadre hanno migliorato i propri roster. Il team giallorosso vuole puntare al vertice, per questo il lavoro sui giocatori sarà molto intenso.

"Gli ultimi allenamenti stanno dimostrando che stiamo smaltendo la preparazione pesante di Agosto e Settembre e quindi iniziamo a vedere i ragazzi molto più sciolti e pronti fisicamente. Vedo una crescita del gruppo, allenamento dopo allenamento. Nonostante alcuni problemi fisici di alcuni giocatori il resto della squadra ha continuato a lavorare duro, impegnandosi e dando molto in termini di sacrificio e intensità nel lavoro. Vedo la squadra acquisire quelle sicurezze che ci serviranno per arrivare pronti alla prima di campionato."

Il torneo si preannuncia emozionante sia per ragioni agonistiche, ma anche per ragioni affettive, tornare a calcare il parquet del Bernino sarà uno stimolo in più per i giocatori che avranno la spinta del loro amato pubblico, una prospettiva a dir poco entusiasmante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno