Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI15°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Spettacoli sabato 19 febbraio 2022 ore 08:00

Avanti la stagione teatrale con "Servo di scena"

Un cast d'eccezione per una rappresentazione di spessore. Appuntamento mercoledì 22 febbraio alle 21



POGGIBONSI — Grandi interpreti sbarcano sul palcoscenico del Politeama a Poggibonsi. Lo spettacolo "Servo di scena" vede un cast d'eccezione con importanti attori di teatro: Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli.

Lo spettacolo è ambientato in Inghilterra nel 1942, durante la seconda guerra mondiale. Un gruppo di attori di una compagnia di giro si prodiga a tenere alto il morale degli inglesi e porta nei teatri il repertorio di Shakespeare, recitando persino sotto allarmi aerei. Il capocomico di questa compagnia, un grande attore anziano e stanco, Sir Ronald (Geppy Gleijeses), ormai sul viale del tramonto ma capriccioso, dispotico e vanitoso, continua a recitare perché è la sua unica ragione di vita. Il suo “servo di scena”, Norman (Maurizio Micheli), che in realtà gli fa da segretario, consigliere, suggeritore, amico e che lo difende persino dall’invadenza altrui (dall’apprensione della prima attrice Milady, interpretata da Lucia Poli, della direttrice di scena Madge e dal resto della compagnia) è convinto di poter risolvere ogni situazione e non accetta il fatto che il suo “padrone” sia ormai prossimo alla fine.

Gli appuntamenti al Politeama proseguiranno poi il 24 febbraio alle 21 con l’Ort diretta da Giovanni Sollima nel primo appuntamento della stagione concertistica e il 3 marzo alle 21 con lo spettacolo Delitto di via dell’Orsina con Massimo Dapporto e Antonello Fassari.

I biglietti per gli spettacoli in cartellone sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, in orario di apertura. Grazie alla biglietteria integrata è possibile acquistare i biglietti anche presso i teatri Boccaccio di Certaldo e del Popolo di Colle di Valdelsa. È inoltre disponibile la prevendita online sul sito del Politeama. Per accedere allo spettacolo sono necessari il Green pass rafforzato e la mascherina ffp2. Per evitare code e assembramenti si invita il pubblico a presentarsi presso il luogo di spettacolo con anticipo rispetto all’orario di inizio.

Prosegue con grande successo la stagione teatrale che ha fino ad adesso trovato un vasto seguito di pubblico, una stagione particolare che resiste con tutte le accortezze di sicurezza previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno