Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:04

La Pubblica Assistenza aiuta le scuole cittadine

Tanti oggetti di cancelleria sono stati donati dalla cittadinanza all'associazione di volontariato per sostenere gli Istituti locali



POGGIBONSI — Ben 122 scatole piene di risme di carta, penne, matite, evidenziatori, quaderni e tutti i materiali utili per la scuola. E la Pubblica Assistenza di Poggibonsi donerà la parte che le spetta ai 2 Istituti comprensivi di Poggibonsi.

Questa la decisione dell’associazione dopo la raccolta di materiali scolastici sabato 11 settembre, insieme alle altre associazioni di volontariato grazie al coordinamento della Sezioni Soci Coop di Poggibonsi.

“E’ stata una iniziativa che ha avuto un riscontro davvero importante - sottolinea il presidente Fabrizio Fabiani - Dico grazie a tutti i cittadini e alla Sezione Soci Coop che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte. Per noi è un grande successo. In genere vengono fatte raccolte alimentari e forse non ci aspettavamo questo tipo di risposta. Che invece è arrivata fortissima. Una bella prova della città. Una prova corale, di comunità. Il che ci rende molto orgogliosi di esserne parte integrante e di aver partecipato”

Grande risposta della popolazione che ha contribuito non solo con materiale per la scuola ma anche con generi alimentari, tanto latte è stato consegnato insieme ad astucci, quaderni e lapis. In questo caso il prodotto è stato devoluto all'Emporio della Solidarietà. Un'iniziativa che ha riscosso molta partecipazione con vera soddisfazione per l'associazione poggibonsese, da sempre in prima linea per soddisfare i bisogni della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca