Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 14:05

La Pubblica Assistenza si prepara ai campi estivi

Anche quest'anno ripartono gli appuntamenti con i ragazzi dai 6 agli 11 anni dal 20 giugno fino al 5 agosto



POGGIBONSI — Torna “E...State Insieme” che quest’anno diventa “Il Gran Gioco delle Arti”. Dal 20 giugno al 29 luglio i ragazzi da 6 a 11 anni saranno coinvolti in attività educative e ricreative legate alla pittura, al teatro, alla danza, alla musica, all’arte e all’ambiente.

Si parte il prossimo 20 giugno, quindi è possibile iscriversi fino a venerdì 17 giugno. Si potrà arrivare fino a 25 ospiti, di varie fasce di età, per ogni settimana. Ogni bambino può essere iscritto a uno o più settimana, a scelta della famiglia. 

“Torniamo ad offrire ai ragazzi una opportunità di spazio dove giocare ma anche imparare a conoscersi, a stare insieme agli altri e scoprire il territorio. Gioco e tempo libero, riempiti di contenuti, sono momenti di crescita per i ragazzi - dice il presidente Fabrizio Fabiani - Siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare questa iniziativa, con uno sforzo in più viste le norme Covid e i protocolli. Ma ci siamo. Quindi grazie davvero a tutti gli operatori e all’associazione tutta”.

Il programma è ricchissimo. La settimana dal 20 al 24 giugno sarà dedicata alla Pittura e al disegno con un panorama sulle diverse tecniche. Ogni giorno della settimana sarà dedicato ad un colore. Invece la seconda settimana, dal 27 giugno al 1 luglio, andrà in scena Il Teatro con giochi ed attività sul corpo, la mimica nonché esercizi sull’uso della voce, l’importanza del gesto, il rapporto con gli altri. La terza settimana, dal 4 all’8 luglio si fa Danza con le attività dedicate alla conoscenza di alcuni balli e ai relativi passi. Dall’11 al 15 luglio invece è la volta della Musica, ogni partecipante realizzerà un proprio strumento e poi imparerà ad usarlo. 

La quinta settimana si parlerà di Lingua, dal 18 al 22 luglio, con giochi linguistici per stimolare la creatività e lo sviluppo linguistico. Quindi ci saranno giochi di parole, sciarade, realizzazione di storie di gruppo. La sesta settimana, dal 25 al 29 luglio protagonista la World Art con le attività dedicate alla scoperta dei popoli e delle loro culture, alla costruzione di giochi e giocattoli di altri popoli, ma anche maschere, sculture e il teatrino d’ombre. Infine, l’ultima settimana, dal 1 a 5 agosto, Arte e Ambiente per la valorizzazione della natura verranno realizzate sculture verdi con materiali recuperati durante le uscite.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso la sede della Pubblica Assistenza. La mensa è compresa nel costo. Ogni settimana ci saranno uscite ed escursioni a piedi o in bus. E’ possibile iscrivere i bambini dal 25 maggio presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Il costo di ogni settimana di partecipazione è di 90 euro, è previsto uno sconto di 10 euro per ogni fratello o sorella. Come detto è compresa la mensa. Per info e aggiornamenti è possibile andare sul sito internet dell’associazione dove sono presenti i contatti per chiedere informazioni dettagliate.

Si torna a giocare e a imparare per socializzare e passare un E state insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità