Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 11:05

I quartieri a nord della città oggi a secco

Guasto imprevisto, l'ennesimo di una lunga serie, costringe gli abitanti della zona residenziale Caterozzoli a stare senz'acqua



POGGIBONSI — La società di gestione Acque comunica che è in corso la riparazione del guasto imprevisto che si è verificato nella tarda serata di ieri. Dopo un primo intervento tampone, svolto nelle ore immediatamente successive alla rottura, i tecnici stanno procedendo ora con l’intervento di riparazione vero e proprio.

A causa della rottura l'erogazione idrica è sospesa nelle zone di Caterozzoli, Casalino e Poggioagrilli

Il ripristino del servizio è previsto al momento per le 13, il gestore ricorda di contattare in numero verde in caso di ulteriori problemi.

La zona è strategica perché li passa la conduttura principale che arriva dall'invaso del Cepperello il serbatoio idrico della città. Ieri sera tutti i quartieri della città sono rimasti a secco per alcune ore durante l'intervento tampone.

Una situazione quella dell'acquedotto poggibonsese che dura da troppi anni e che la società di gestione non riesce a risolvere a causa dello stato malandato delle tubature, che riparate e sostituite in una zona, collassano in un'altra.

L'amministrazione ha provveduto a sostenere alcuni interventi nella zone critiche, sono in corso infatti alcuni interventi di miglioramento, ma il problema non si risolverà fino a quando non ci sarà un massiccio intervento di sostituzione delle tubature che risalgono agli anni cinquanta ed è abbastanza ovvio che dopo settanta anni di servizio queste si rompano e causino perdite e guasti.

Un problema annoso che colpisce ciclicamente la cittadina e che non potrà avere una risoluzione in tempi brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità