Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 17:00
Quasi pronti i nuovi parcheggi in via Trento

Sta per concludersi la prima fase della rivoluzione della sosta in centro. Operai a lavoro nelle altre zone previste dal progetto
POGGIBONSI — Procedono spediti i cantieri per il nuovo assetto dei parcheggi nel centro storico. L'area di via Trento è stata conclusa e sono in corso gli interventi per posizionare la segnaletica.
Il nuovo assetto sarà accompagnato dall’introduzione di modifiche viarie che consentiranno l’accesso al parcheggio dalla parte più alta, con uscita all’intersezione tra via Trento e via Riesci.
Questi lavori sono stati realizzati nell’ambito del progetto di ottimizzazione degli spazi di sosta in centro, che stanno riguardando in questi giorni l’area di largo Gramsci. In seguito agli impegni assunti con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e con l’associazione "Via maestra", alcune aree saranno adibite alla sosta, per recuperare i posti auto che andranno persi in piazza Berlinguer
La zona adiacente al Politeama diventerà infatti pedonale, pertanto i commercianti hanno chiesto nuovi stalli per la sosta, per garantire ai cittadini l'accesso ai negozi. Saranno più di 25 i parcheggi a disposizione dei cittadini, che potranno usarli per andare in centro. Una rivoluzione non priva di polemiche e critiche, che ha acceso per mesi i dibattiti in città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI