Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 14:53

Piazza Matteotti si rifà il look

Manutenzione straordinaria dopo 25 anni dall'ultimo restyling. Risistemazione in corso degli spazi e della pavimentazione usurata



POGGIBONSI — Continuano, nonostante la pandemia, i lavori di ristrutturazione del centro storico. Sono iniziati in questi giorni quelli per ridare lustro a piazza Matteotti a Poggibonsi. Saranno sostituite le superfici a prato con raggruppamenti di vegetazione arbustiva sempreverde e sarà sistemata l'aiuola circolare al centro.  L'intera area sarà inoltre valorizzata e integrata da un nuovo impianto di irrigazione e si procederà poi con una revisione della pavimentazione, laddove risulta danneggiata.

Il costo complessivo del restyling è di 50mila euro di cui quasi 40mila provenienti dal contributo della Regione Toscana per la riqualificazione e la valorizzazione dei luoghi del commercio e la rigenerazione degli spazi urbani.

“Si tratta di un intervento inserito nel piano delle opere pubbliche a fine 2020 con le variazioni di bilancio del 30 novembre - spiega l'assessore Carrozzino - Nonostante il periodo complesso che attraversiamo, proviamo a dare continuità al percorso avviato, sia sul fronte progettuale che su quello di concretizzazione dei lavori. Insieme ad un complesso di cantieri attivi, altri ancora sono gli interventi che nelle prossime settimane vedranno l’avvio come quello sulla strada di Monsanto di cui si sono completate le fasi di gara”.

Un nuovo tassello è pronto ad essere inserito nella complessa riqualificazione del centro storico, dove attualmente sono in corso anche i lavori in via Dietro le mura, un piccolo angolo suggestivo che tornerà presto a splendere assieme a "Piazza Nova":


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno