Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 15:10

Riaperte le iscrizioni al centro estivo comunale

Per tutto il fine settimana sarà possibile fare l'iscrizione, visto che ci sono circa 15 posti liberi. Tutte le informazioni sono sul sito del Comune



POGGIBONSI — C’è ancora tempo per iscriversi al Centro Ricreativo Estivo. Da oggi, 9 giugno, e fino a domenica 12 giugno sarà possibile fare domanda (online) per partecipare alle attività estive rivolte ai bambini da 3 a 6 anni. 

“Abbiamo voluto riaprire i termini per raccogliere le richieste emerse dopo la chiusura del bando - dice l’assessore alle politiche educative - Le domande sfiorano già il numero di sessanta ma ci sono ancora posti, fino ad un massimo di 75, per cui chi è interessato può iscriversi e partecipare al nostro progetto per l’estivo, come sempre di grande qualità educativa e capace di divertire i bambini e accompagnarli nel percorso di crescita”.

Il Cre verrà gestito da Pleiades Cooperativa Sociale nell’ambito della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni del Comune. Il progetto di questa estate 2022, dal titolo ‘L’altalena delle emozioni’, è ispirato al nuovo cartone animato “Inside out’ che, attraverso i suoi personaggi, permette ai bambini di conoscere, imparare a nominare e poi a gestire le cinque emozioni: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Le storie aiutano i bambini a raccontare e dare un nome ad un’emozione, a condividere l’esperienza di un’emozione e a scoprire come si può provare a gestirla. Quindi oltre alla storia di “Inside Out” verranno proposti ai bambini altri libri dove le emozioni sono protagoniste.

Il Cre sarà attivo dal lunedì al venerdì, dal 4 al 29 luglio compresi, con orario 8-13. Le attività si svolgeranno presso la scuola d’infanzia comunale Mastro Ciliegia di via Sangallo, salvo diverse indicazioni relative alle norme legate all’emergenza sanitaria. 

Possono essere iscritti i bambini residenti che abbiano un’età compresa fra i tre anni e i sei anni, più precisamente i bambini che hanno compiuto i tre anni e che nell’anno educativo in corso abbiano frequentato la scuola dell’infanzia. Non saranno ammessi bambini che nell’anno educativo in corso hanno frequentato la primaria o il nido d’infanzia. 

La domanda d’ammissione deve essere presentata esclusivamente online con accesso tramite Spid sul sito del Comune. In base alla necessità, che sarà valutata in seguito alla raccolta delle iscrizioni, potrà essere attivato anche il servizio di trasporto scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità