Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 14:00
Domani riapre la biblioteca dopo lo stop

Riprendono tutti i servizi sospesi con l'ingresso in zona rossa. Si potrà prenotare per lo studio. Libero accesso anche nello spazio per i più piccoli
POGGIBONSI — Con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm che permette di far ripartire le biblioteche e anche la Gaetano Pieraccini di Poggibonsi riattiva i servizi al pubblico su prenotazione.
Da domani 9 dicembre la struttura potrà essere accessibile per l'utilizzo delle sale di studio e computer tramite l’apposito e semplice servizio “Mi prenoto”, già attivato a settembre. Per prenotare basta cliccare sul link www.bibliotecapoggibonsi.it, seguire le istruzioni e fissare il posto. Su ogni postazione prenotata l'utente avrà a disposizione gel igienizzante ed un elenco di regole comportamentali anti contagio a cui attenersi.
Sarà di nuovo possibile accedere in sicurezza alla Biblioteca Incantata, luogo destinato alla fascia di utenti 0-6 anni, tramite la 'Clessidra', meccanismo appositamente studiato per gestire il flusso degli accessi in tale spazio.
Da mercoledì torna possibile accedere alle sale per la consultazione a scaffale sempre nel rispetto della normativa in vigore che sarà affissa e adeguatamente promossa in ogni sala della biblioteca. Resta chiaramente accessibile il servizio di restituzione libri e dvd che non si è mai interrotto grazie allo spazio della ‘Biblioteca alla finestra’.
La riapertura totale del servizio al pubblico, permette di tornare ad usufruire della struttura comunale a pieno regime nel periodo natalizio e ridà ai giovani un luogo di aggregazione, studio e apprendimento fondamentale per la loro maturazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI