Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:30

Rinnovato il sito del Comune

Fabio Carrozzino

Online con la struttura 'responsive' realizzata da Cybermarket. Un sistema più veloce e adattabile a tutti i dispositivi



POGGIBONSI — Il Comune di Poggibonsi si mette in moto con un nuovo sito interamente ristrutturato per rispondere meglio alle nuove esigenze di utenti e navigatori. Stesse voci di menù, lo stesso layout, gli stessi argomenti ma adattabile a tutti i dispositivi.

"Vi si può accedere con la stessa facilità e trovando le stesse informazioni, da cellulare, pc o tablet – ha affermato Fabio Carrozzino, assessore a Innovazione, Commercio e Attività produttive, Politiche del Turismo - E' inoltre migliorata l'usabilità, in quanto sono state effettuate modifiche per rendere il sito estremamente più veloce rispetto al precedente". 

Anche la navigazione sarà più veloce e chiara, con link esterni ad altre istituzioni o ai servizi in rete con altri Enti, un footer ai recapiti dell'amministrazione ed ai suoi atti principali. 

Il sito si apre con una galleria fotografica a scorrimento, per contribuire a creare conoscenza del territorio.
"Adeguamenti - ha concluso l'assessore - che ci consentono di sfruttare al massimo la tecnologia lavorando sull'accessibilità delle informazioni parallelamente alla loro implementazione. Stiamo facendo un corposo lavoro sul fronte della riorganizzazione della parte relativa al turismo, con l'obiettivo di 'tradurre' in formato digitale la guida realizzata in primavera. Un modo per sviluppare le potenzialità del nostro portale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità