Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 30 giugno 2022 ore 14:23

Sandokan, uno spettacolo per bambini e adulti

Una narrazione che punta ai ragazzi, ma strizza l'occhio soprattutto ai grandi, i ragazzini di un tempo. Una storia che sono 15 anni è in scena



POGGIBONSI — Venerdì 1 luglio, alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, per il festival Piazze d’Armi e di Città, arrivano i Sacchi di Sabbia con “Sandokan, o la fine dell’avventura”, liberamente tratto dalle Tigri di Mompracem di Emilio Salgari.

E' divenuto ormai un classico del teatro italiano che fa divertire, da oltre 15 anni, grandi e piccoli ed è infatti consigliato a tutti i “bambini” dagli 8 ai 100 anni.

I Sacchi di Sabbia compongono tra loro i passaggi più emozionanti del romanzo per incantare il pubblico con una delle storie più belle mai raccontate, un’avventura che rese il nome di Emilio Salgari celebre in tutto il mondo. Il luogo in cui si svolge l’azione è una cucina: attorno ad un tavolo si raccolgono i quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese. 

Perno dell’azione è l’ortaggio, in tutte le sue declinazioni, manche le posate e gli oggetti di cucina come cucchiai,  grattugie, una bacinella piena d’acqua per il mare del Borneo. Sandokan o la fine dell’Avventura è un esempio di teatro concepito per conquistare l’interesse dei bambini, eppure riesce a entusiasmare anche genitori e nonni.

I biglietti: intero 14 euro, ridotto 12 euro. I tagliandi sono in vendita presso le casse del teatro in orario cinema, online su sito web o direttamente la sera dello spettacolo presso il Cassero della Fortezza di Poggibonsi.

Il Festival proseguirà poi il 4 e il 5 di luglio presso Oliva Libreria Bistrot con il seminario di scrittura creativa “ Sciocchezze” a cura di Francesca Sarteanesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità